Per poter vendere con il tuo e-commerce è molto importante scegliere la tecnologia adatta alle tue esigenze ma anche rispettare le principali regole di user experience. Sai ad esempio cosa è il “listing dei prodotti” e come impostarlo correttamente? Se la risposta è no trovi in questo articolo tutto quello che devi sapere.

Continua a leggere

Creare e installare correttamente il Pixel di Facebook è un passo fondamentale nella strategia di web marketing in quanto permette di monitorare i risultati delle azioni svolte.

Per tutti coloro che non sono esperti del Social Network e di codice potrebbe non essere semplicissimo installare sul proprio sito web questo famoso pixel che ci aiuta così tanto nell’advertising.

Per fortuna esistono plugin e procedure che ci semplificano la vita. Vediamole insieme!

Continua a leggere

Di questi tempi in cui le strutture ricettive sono state duramente penalizzate dalla diffusione del Covid-19 poter contare sugli strumenti giusti a promuovere la propria attività fa davvero la differenze.

Vediamo insieme cosa è Google Hotel Ads e come può aiutare la tua struttura ricettiva.

Continua a leggere

facebook ads lead generation

Conosciamo tutti le potenti funzionalità di Advertising di Facebook che ci permettono, tramite un’attenta profilazione del target, di raggiungere velocemente gli utenti interessati al nostro Brand.

Se il nostro scopo però è quello di raccogliere contatti ecco allora che abbiamo bisogno di una specifica funzione del Social Network. Ecco spiegato semplice che cosa è e a cosa serve la Facebook Ads Lead Generation!

Continua a leggere

remarketing google ads

Vorresti poter far visualizzare i tuo annunci pubblicitari su Google alle persone che sono già state nel tuo sito o che hanno visitato all’interno di esso una specifica categoria o prodotto? Tutto questo è possibile grazie al Remarketing di Google Ads, scopri con noi come funziona!

 

Liste di Remarketing e Google Ads

Sia che stiamo facendo advertising sulla rete di Ricerca o sulla rete Display, Google Ads ci permette di sfruttare una potente integrazione con Analytics per poter creare delle Liste di Remarketing.

Le liste di remarketing ci permettono di far vedere i nostri annunci solo agli utenti che sono già passati sul nostro sito oppure agli utenti che navigano siti simili al nostro (cercando quindi di intercettare un pubblico affine al traffico del nostro sito web).

Continua a leggere

A causa della recente emergenza da Coronavirus molte aziende si sono trovate di fronte alla necessità di adottare soluzioni di Smart Working. Vediamo insieme cosa sono e cosa serve per realizzarle al meglio!

 

Che Cosa è lo Smart Working

Lo Smart Working o lavoro Agile è una modalità di lavoro che garantisce la piena efficienza anche da remoto.

L’emergenza da Coronavirus ha visto molte aziende doversi adattare in fretta a questa nuova modalità lavorativa, che senza dubbio presenterà molti vantaggi anche ad emergenza finita.

Continua a leggere

Una Landing Page è una pagina web costruita ad hoc per far si che l’utente compia un determinato obbiettivo.

L’obbiettivo può essere una vendita di un prodotto piuttosto che l’acquisizione di un contatto (lead generation).

In pratica una Landing Page è lo strumento con cui si concretizzano le tecniche di marketing, ovvero una pagina in cui il processo di vendita è basato sul soddisfare le esigenze e le richieste di chi è vicino all’acquisto.

Perché creare una Landing Page?

Far atterrare un utente su una Landing Page rispetto ad una pagina istituzionale del nostro sito è davvero utile perché possiamo creare un ambiente ad hoc con l’unico scopo di fare compiere all’utente l’azione da noi desiderata.

Continua a leggere

Facebook Custom Audiance

Sapere gestire i Pubblici di Facebook è molto importante in caso si sia deciso di investire del budget e tentare l’Advertising del grande Social Network.

Se Facebook Custom Audiance non vi dice nulla allora è importante che leggiate l’articolo per imparare a destreggiarvi trai i vari pubblici di Facebook e non sprecare i vostri soldi.

Quali sono i Pubblici di Facebook?

Individuare il target giusto quando si programmano delle Facebook Ads è davvero molto importante per ottimizzare il budget e massimizzare l’efficacia delle campagne.

Questa attenzione strategica si tradurrà poi in un ritorno in termini di vendite e guadagni.

Continua a leggere

Gli utenti di un e-commerce cercano nella scheda prodotto quante più informazioni possibili sull’articolo che vogliono acquistare.

Soddisfare o meno la loro esigenza informativa può fare davvero la differenza tra il vendere il non vendere.

Per questo Realizzare la Scheda Prodotto di un E-commerce è un’operazione critica ma fondamentale. Vediamo assieme quali sono i passaggi fondamentali.

Continua a leggere

Un sito e-commerce è un negozio virtuale dove è possibile acquistare prodotti online ma anche consultare informazioni sui prodotti, confrontare caratteristiche e prezzi o lasciare opinioni sugli acquisti.

L’e-commerce è quindi un sito multitasking che richiede un’attenta progettazione per garantirgli le migliori perfomance in termini di usabilità e vendite.

All’interno di questa particolare tipologia si sito web, sono molti gli elementi davvero importanti che devono essere curati nei minimi dettagli, tra cui:

Continua a leggere