Avere una buona presenza on line al giorno d’oggi è sempre più complesso in quanto la concorrenza in rete si fa sempre più sentire in qualsiasi settore di riferimento.

Per poter far crescere il proprio business e superare i competitors è necessario lavorare bene e utilizzare strategie e strumenti di marketing come Google Ads e SEO.

Non sempre le differenze tra Google Ads e SEO sono chiare, vediamo assieme cosa sono e quale scegliere per la tua strategia.

Continua a leggere

pagina carrello e-commerce

Per vendere online non è sufficiente avere un e-commerce ma è molto importante che tutta la struttura si correttamente impostata. Tecnologia, user experience e strategie di marketing sono fondamentali nella riuscita del progetto. Un elemento spesso sottovalutato da chi decide di aprire un negozio online è la famosa Pagina Carrello dell’e-commerce, vediamo assieme perché è così importante e come progettarla al meglio.

Continua a leggere

campagna display google ads

Fare pubblicità pay per click su Google non è sempre facile in quanto è necessaria una buona competenza tecnica e strategica. In aggiunga le campagne che Big G. mette a disposizione delle aziende sono molte ed è davvero importante utilizzare la tipologia adatta ai propri scopi di business.

Se non hai mai fatto una campagna Display Google Ads ecco spiegato semplice che cosa è, perché dovresti utilizzarla e come impostarla. Iniziamo!

Continua a leggere

Per poter vendere con il tuo e-commerce è molto importante scegliere la tecnologia adatta alle tue esigenze ma anche rispettare le principali regole di user experience. Sai ad esempio cosa è il “listing dei prodotti” e come impostarlo correttamente? Se la risposta è no trovi in questo articolo tutto quello che devi sapere.

Continua a leggere

Creare e installare correttamente il Pixel di Facebook è un passo fondamentale nella strategia di web marketing in quanto permette di monitorare i risultati delle azioni svolte.

Per tutti coloro che non sono esperti del Social Network e di codice potrebbe non essere semplicissimo installare sul proprio sito web questo famoso pixel che ci aiuta così tanto nell’advertising.

Per fortuna esistono plugin e procedure che ci semplificano la vita. Vediamole insieme!

Continua a leggere

Di questi tempi in cui le strutture ricettive sono state duramente penalizzate dalla diffusione del Covid-19 poter contare sugli strumenti giusti a promuovere la propria attività fa davvero la differenze.

Vediamo insieme cosa è Google Hotel Ads e come può aiutare la tua struttura ricettiva.

Continua a leggere

facebook ads lead generation

Conosciamo tutti le potenti funzionalità di Advertising di Facebook che ci permettono, tramite un’attenta profilazione del target, di raggiungere velocemente gli utenti interessati al nostro Brand.

Se il nostro scopo però è quello di raccogliere contatti abbiamo bisogno di una specifica funzione del Social Network. Ecco spiegata in maniera semplice che cosa è e a cosa serve la Facebook Ads Lead Generation!

Continua a leggere

remarketing google ads

Vorresti poter far visualizzare i tuo annunci pubblicitari su Google alle persone che sono già state nel tuo sito o che hanno visitato all’interno di esso una specifica categoria o prodotto? Tutto questo è possibile grazie al Remarketing di Google Ads, scopri con noi come funziona!

 

Liste di Remarketing e Google Ads

Sia che stiamo facendo advertising sulla rete di Ricerca o sulla rete Display, Google Ads ci permette di sfruttare una potente integrazione con Analytics per poter creare delle Liste di Remarketing.

Le liste di remarketing ci permettono di far vedere i nostri annunci solo agli utenti che sono già passati sul nostro sito oppure agli utenti che navigano siti simili al nostro (cercando quindi di intercettare un pubblico affine al traffico del nostro sito web).

Continua a leggere

A causa della recente emergenza da Coronavirus molte aziende si sono trovate di fronte alla necessità di adottare soluzioni di Smart Working. Vediamo insieme cosa sono e cosa serve per realizzarle al meglio!

 

Che Cosa è lo Smart Working

Lo Smart Working o lavoro Agile è una modalità di lavoro che garantisce la piena efficienza anche da remoto.

L’emergenza da Coronavirus ha visto molte aziende doversi adattare in fretta a questa nuova modalità lavorativa, che senza dubbio presenterà molti vantaggi anche ad emergenza finita.

Continua a leggere

Cosa significa questo ennesimo acronimo informatico?
Dev = Developer (Sviluppatore, programmatore)
Ops = Operation (Tecnico sistemista)

Nell’IT tradizionale queste due figure lavorano in quello che si definisce modello a “silos”: gli sviluppatori da una parte producono codice e, dall’altra i sistemisti si occupano di rendere disponibili ai fruitori finali gli applicativi.
Oggi i livelli di complessità raggiunti dalle tecnologie “impongono” che queste due figure cooperino strettamente.

Continua a leggere