Cliente: Unicoop Firenze sc

Data:  maggio/giugno 2020

Skills: html5, css3, bootstrap

Cliente

Unicoop Firenze

Unicoop Firenze è una cooperativa di consumatori. Gestisce 104 punti vendita in sette province della Toscana: Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena.

“Prodotti in Toscana” è un iniziativa di Unicoop Firenze  in collaborazione con il quotidiano La Nazione, nata con lo scopo di promuovere le eccellenze alimentari toscane in vendita nei supermercati Coop.fi.

Caratteristiche

La creazione delle Landing Page “Prodotti in Toscana sul sito coopfirenze.it ha comportato la progettazione di 8 nuove pagine, strutturate sulla base di un template standard, aggiornato di volta in volta per adattarsi al materiale fotografico e testuale relativo al prodotto trattato.

La pubblicazione delle landing page è avvenuta con cadenza di 2 volte a settimana, durante questo percorso abbiamo lavorato a fianco dell’Ufficio Comunicazione di Coopfirenze, il quale ha provveduto a fornirci i contenuti della pagina, che sono stati ottimizzati e formattati per adattarsi al meglio al layout grafico.

Per ogni prodotto è stato disegnato un set di icone (da un minimo di 1 ad un massimo di 3) che ne rappresentassero gli aspetti di maggior pregio. L’obbiettivo è stato quelle di ottenere dei simboli impattanti a livello visivo, coerenti fra loro, che richiamassero l’attenzione dell’utente su un punto di particolare importanza.

Per effettuare quest’operazione in maniera funzionale e veloce, è  stata definita una linea grafica, a livello di forme e colori, che ha permesso di “serializzare” la produzione, adattandola caso per caso ad ogni prodotto.

Skills

  • Design Responsive
  • Coerenza grafica con la Bran Identity del marchio Coop
  • Template standard ripetibile su ogni Landing Page
  • HTML 5
  • CSS 3
  • Bootstrap