Cliente: Salotto Itinerante

Data: Febbraio 2020

Skills: WordPress

Cliente

Difficilmente capita di trovare nella presentazione di un cliente una descrizione così calzante di un progetto.
“Nato in una sera di mezza estate, avvalendosi di un portavoce maschile – Gian Luca -, uno femminile – Francesca – e di un gruppo di professionisti eccellenti, il Salotto Itinerante ha lo scopo di creare sinergie lavorative e di far fluire, nella convivialità dei suoi invitati, informazioni indipendenti ed imparziali“.

Caratteristiche

Il sito racconta la filosofia dell’iniziativa e permette di accedere con il suo blog di accedere ad una miriade di contenuti che pur nella propria “caleidoscopica” varietà mantengono il filo conduttore del “bello” come stimolo per il miglioramento dell’esperienza umana.

Un design volutamente sobrio e minimalista e contribuisce a creare un’esperienza di navigazione positiva, permettendo all’utente di trovare con facilità il contenuto desiderato.

In particolare, il sito è stato collegato con la piattaforma di Digital Marketing “mobile oriented”, ADA on Cloud che permette di contattare gli iscritti al salotto direttamente sui propri smartphone.

Come tutte le più recenti realizzazioni di Max Mile anche il Salotto Itinerante è attento alla gestione della Cookie e Privacy Policy (Iubenda) e all’implementazione del protocollo https.

Skills

  • WordPress
  • Portale elegante e di facile fruizione
  • Integrazione con ADA on Cloud (piattaforma di Digital Marketing “mobile oriented”)
  • Protocollo https
  • Modulistica online
  • Gestione Cookie e Privacy Policy