Unicoop Firenze, progetto Il di di festa

Cliente: Unicoop Firenze

Periodo programmazione campagne:

giugno 2016 / febbraio 2017

Skills: Social Media Marketing

Cliente

Unicoop Firenze, progetto Il di di festa

Progetto di Unicoop Firenze con lo scopo di promuovere iniziative di qualità per il tempo libero e legate al territorio. Visite guidate a mostre, musei, chiese, parchi e città, passeggiate, trekking, spettacoli, animazioni per bambini e ragazzi…

Caratteristiche

Social Media Marketing

Gestione della pagina Facebook ufficiale e campagne Facebook Ads.

Sviluppo Progetto

L’obiettivo del progetto era quello di comunicare ad un pubblico in target le iniziative del progetto Il di di Festa e aumentarne gli acquisti dei biglietti tramite il sito ufficiale Unicoop Firenze.

Per ogni singolo evento sono stati individuati dei target mirati che abbiamo raggiunto tramite sponsorizzazioni Facebook Ads. Abbiamo riscontrato un immediato aumento dell’interesse verso gli eventi e coinvolgimento degli utenti. Si è presto creata una community attenta e partecipativa con conseguente aumento esponenziale della vendita dei biglietti tramite il portale ufficiale Unicoop Firenze.

  • Creazione di un piano editoriale
  • Gestione della pagina Facebook
  • Scelta della tipologia di promozioni adeguate ai contenuti da veicolare e all’obbiettivo della campagna
  • Profilazione di uno o più Target mirati
  • Gestione e suddivisione del Budget sui post in evidenza
  • Programmazione della pubblicazione delle campagne nel periodo di sviluppo
  • Gestione delle risposte e dei commenti degli utenti
  • Analisi dati e Report mensile

Skills

  • Social Media Marketing
  • Gestione pagina Facebook aziendale
  • Facebook ADS