Omega Caffè

Cliente: Omega di Galli Riccardo

Periodo programmazione campagne:

settembre 2016 / aprile 2017

Skills: SEO, Web Marketing, Content Marketing e Social Media Marketing

Cliente

Omegacaffè

Omegacaffè, azienda specializzata nella vendita on line di cialde, capsule e macchine per caffè. Omegacaffè è un player affermato nella vendita di caffè, che garantisce vasto assortimento di aromi, selezione delle migliori marche e offerte competitive.

Caratteristiche

SEO per e-commerce

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca.

Sviluppo Progetto

Ottimizzazione completa SEO on site, gestione schede prodotto e categorie.

Content Marketing

Gestione di un Blog aziendale costruito su una strategia di Content Marketing.

Sviluppo Progetto

Pubblicazione di 4 articoli mensili redatti in chiave SEO.

Web Marketing

Gestione Campagne Google AdWords

Sviluppo Progetto

Impostazione e settaggio dell’account e attivazione di campagne AdWords.

Social Media Marketing

Gestione della pagina Facebook ufficiale e campagne Facebook Ads.

Sviluppo Progetto

L’obiettivo del cliente era quello di aumentare le vendite dirette tramite l’e-commerce aziendale.

Integrazione del piano editoriale del blog aziendale con la pagina Facebook e creazione di Offerte tramite l’apposita tipologia di sponsorizzazione su Facebook Ads.

  • Integrazione piano editoriale Blog
  • Gestione della pagina Facebook
  • Scelta della tipologia di promozioni adeguate ai contenuti da veicolare e all’obbiettivo della campagna
  • Profilazione di uno o più Target mirati
  • Gestione e suddivisione del Budget sui post in evidenza
  • Programmazione della pubblicazione delle campagne nel periodo di sviluppo
  • Gestione delle risposte e dei commenti degli utenti
  • Analisi dati e Report mensile

Skills

  • Web Marketing
  • Blog
  • Google AdWords
  • SEO per e-commerce
  • Social Media Marketing
  • Gestione pagina Facebook aziendale
  • Facebook ADS