Servizi di Assistenza Informatica per le Aziende

Nel mercato di oggi il Computer è uno strumento indispensabile in ogni tipologia di lavoro. Ma come facilmente si scopre lavorando non basta acquistare gli strumenti per avere la piena efficienza operativa! Infatti sia il software che l’hardware, su tutte le scale dimensionali di struttura organizzativa dell’azienda e di sistema informativo aziendale, richiedono un lavoro puntuale. È statisticamente provato che più del 70% dei problemi informatici dei PC client potrebbero essere evitati con una corretta manutenzione.

Supporto remoto e help desk remoto

Per le esigenze dei suoi clienti, Max Mile Srl offre la sua professionalità per mettere a punto una manutenzione dei sistemi informatici corretta e costante nel tempo, attraverso soluzioni di assistenza sistemistica e assistenza informatica.

In particolare il servizio di assistenza sistemistica e informatica proattiva si struttura in una serie di interventi/mese per ogni postazione. Gli interventi, eseguiti in modalità mista (una parte “da remoto” e una parte “in loco”) daranno al cliente la sicurezza di avere sistemi informatici al meglio dell’efficienza.

In particolare durante ogni controllo saranno svolte attività di:

  • Verifica mensile delle patch di sicurezza del sistema operativo
  • Verifica del corretto funzionamento dei profili utente
  • Verifica ed eventuale aggiornamento delle policy di dominio
  • Verifica ed aggiornamento dei software di sicurezza (antivirus, antispyware etc.)
  • Pulitura cache internet, log di sistema, file temporanei, etc.
  • Analisi del registro di sistema
  • Aggiornamento driver e firmware
  • Aggiornamento release software
  • Backup dati

Al termine delle attività sarà redatto e archiviato un report per ogni postazione. Tale report potrà essere inviato contestualmente per posta elettronica o consegnato brevi mano al cliente qualora siano richieste periodiche verifiche dello stato di erogazione del servizio.

Infine, oltre alla possibilità di accesso remoto, Max Mile offre al cliente la possibilità di attivare servizi “a chiamata” per la risoluzione di problemi non relativi alla normale amministrazione (Es: nuove installazioni/configurazioni).

Creazione Reti Aziendali e Servizi Sistemistici

L’efficienza informatica costituisce al giorno d’oggi uno dei valori aggiunti ai quali un’azienda difficilmente può rinunciare. Una rete aziendale deve essere quindi strutturata in modo tale da poter essere modificata, integrata e per poter crescere insieme all’azienda stessa, senza mai limitarne le potenzialità. L’elevata esperienza acquisita nella progettazione e ristrutturazione di reti aziendali e nella migrazione di sistemi obsoleti alle più moderne soluzioni permette a Max Mile di trovare le soluzioni adatte a qualsiasi esigenza nella progettazione di un’architettura di rete.

Con un personale costantemente aggiornato sulle novità del mercato, le soluzioni proposte sono sempre al passo con i tempi: tecnici esperti nella configurazione e distribuzione di policy con elevata capacità di problem solving, e partnership con aziende leader come Microsoft e HP rendono Max Mile in grado di fornire qualsiasi tipo di Server o Client in qualsiasi configurazione.

Le soluzioni hardware e software sempre all’avanguardia ci permettono di mantenere i clienti sempre al passo con i tempi.

CONTATTA L’ASSISTENZA TECNICA

1 + 2 = ?