Assistenza Informatica Aziendale
ASSISTENZA TECNICAIl tuo lavoro è rallentato da problemi di rete?
Ti offriamo servizi di consulenza informatica per garantirti una produttività senza interruzioni
IL TUO LAVORO È RALLENTATO DA PROBLEMI DI RETE?
Ti offriamo servizi di consulenza informatica per garantirti una produttività senza interruzioni
Cosa ti offriamo
Ognuno di noi adopera molteplici dispositivi informatici nel suo lavoro: smartphone, notebook, tablet, monitor, server, nas, attrezzature per video conferenze.
Per non parlare dei software utilizzati: strumenti per la videoscrittura, fogli di calcolo, posta elettronica, browser web, sistema di fatturazione, gestionale del magazzino, software sviluppato su misura, strumenti per la grafica.
Ma obsolescenza, aggiornamento dei sistemi operativi e dei software, installazione di nuovi programmi e il loro semplice utilizzo nel tempo, pregiudicano l’efficienza di tutto il sistema.
Come puoi minimizzare queste problematiche?
Max Mile ha ideato una soluzione adatta alle tue esigenze.
Assistenza informatica da remoto
Il nostro servizio di assistenza ai sistemi informatici di un’azienda è composto da 4 elementi.
Assistenza informatica da remoto (help desk)
Per la risoluzione di problemi o qualunque dubbio sui dispositivi connessi alla tua rete aziendale, potrai contattare i nostri tecnici tramite il servizio di supporto via e-mail o telefono.
Reportistica
Al termine delle attività eseguite ti sarà inviato per posta elettronica un report dei lavori svolti per ogni postazione.
Assistenza proattiva
Ogni mese, su ogni postazione della tua rete aziendale (pc o notebook), verrà eseguita una attività programmata per verificare lo stato di salute dei tuoi dispositivi.
Durante ogni controllo saranno svolte, da remoto, attività di:
- Verifica e aggiornamento delle patch di sicurezza del sistema operativo
- Verifica ed aggiornamento dei software di terze parti
- Verifica ed aggiornamento dei software di sicurezza
- Consultazione dei log dei software di sicurezza e di backup
- Pulitura cache internet, log di sistema, file temporanei, etc.
- Aggiornamento driver
- Verifica del backup dei dati e test di ripristino
Servizio di monitoraggio della rete aziendale
Oltre all’attività di manutenzione programmata, i tuoi dispositivi saranno tenuti costantemente sotto controllo dai nostri tecnici. E’ possibile inserire sotto monitoraggio moltissimi apparati collegati ad una rete (PC, Server, Stampanti, NAS, SAN, Router, Firewall, Access Point, Telecamere IP, etc.). Al verificarsi di una condizione di criticità reale o potenziale, un sistema di segnalazione automatica avviserà i nostri esperti che così potranno intraprendere le adeguate contromisure.
Ecco un elenco dei servizi monitorati:
- Esaurimento spazio disco
- Disponibilità di risorse di rete
- Performance (Ram, CPU, Network, temperatura, etc.)
- Servizi di rete (DNS, FTP, SSH, HTTP, TCP, etc.)
- Mail server
- Database
- Contenuto pagine web
- Log
- Andamento a buon fine delle operazioni pianificate
· Efficienza Informatica
Creazione Reti Aziendali e Servizi Sistemistici
· L’azienda
Max Mile è stata fondata nel 2003 e da allora progetta e realizza soluzioni professionali nell’ambito dei servizi web e della consulenza informatica. Max Mile è prima di tutto un gruppo di persone che lavorano insieme. Nel team Max Mile diverse competenze tecniche, comunicative e organizzative si integrano e si armonizzano.
Sei un’Azienda e hai bisogno di Assistenza Informatica?
Ottieni adesso una consulenza Gratuita