Social Media Marketing e Consulenza SEO

Studio delle parole chiave

È possibile lavorare su keywords (frasi composte dai 2 ai 4 termini) sia in italiano che in inglese. Lo staff Max Mile, in base alle indicazioni della committenza, seleziona le parole chiave più appropriate per il contenuto del sito, le abitudini di ricerca degli utenti e i termini utilizzati dalla concorrenza.

Ottimizzazione

Le pagine del sito saranno ottimizzate in base ai contenuti, utilizzando parole chiave, descrizioni ed altri attributi testuali necessari a creare un buon equilibrio (densità) tra testo “visibile” (lato utente) e testo “tecnico” (title e meta- tags specifici per i motori di ricerca).

Indicizzazione manuale sui motori di ricerca e richiesta di inserimento sulle directory

Oggetto del servizio sono i principali motori di ricerca internazionali: Google, Yahoo!, Bing/ MSN, Ask, ODP-Dmoz / Google Directory.

Report informativi dei posizionamenti ottenuti

I primi risultati saranno evidenziati dal primo report di monitoraggio. I tempi tecnici necessari per indicizzare le pagine ottimizzate sono talvolta lunghi, perciò per ottenere un quadro provvisorio dei risultati della promozione occorrono in genere dai 3 ai 6 mesi. I report informativi saranno forniti con cadenza periodica a seconda di quanto contrattualizzato.

Progettazione su misura

La pianificazione di progetti di comunicazione e web marketing personalizzati, caratterizzati da un approccio consulenziale, è un altro degli aspetti verso i quali è possibile indirizzare il cliente. Lo staff Max Mile mette a completa disposizione del cliente la propria professionalità e consulenza: da semplici progetti di indicizzazione a progetti più articolati volti a raggiungere target particolari, strategie di realizzazione e ottimizzazione del proprio sito/portale Internet, fino all’utilizzo dei più popolari strumenti Web 2.0.

Social

È noto che l’uso dei social network sia esploso letteralmente negli ultimi anni, e non solamente tra i più giovani. Sempre più spesso, prima di un acquisto, gli utenti valutano i commenti presenti in questi portali e nei Social Network per verificare il valore di un prodotto che stanno per acquistare, cercando informazioni e giudizi degli altri utenti. Una volta avvenuto l’acquisto a loro volta lasciano una opinione online contribuendo così alla “fama” dell’azienda sul web. Intercettare quindi gli utenti in questi ambienti offrendo loro informazioni tramite campagne pubblicitarie, o adottando strategie di comunicazione mirate è il miglior approccio con cui è possibile pensare di fare marketing attualmente. I servizi di social media marketing di Max Mile generano visibilità sui Social media e Comunità Virtuali (come Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Pinterest, Foursquare, ma anche blog e web magazine), strumenti sempre più utilizzati ed importanti per le aziende. I servizi che offriamo comprendono diverse attività, tra cui la gestione professionale dei rapporti online (PR 2.0), la creazione, ottimizzazione e gestione delle pagine / profili sui Social Media (SMO, Social Media Optimization), la creazione di campagne di web marketing e altre attività mirate all’engagement, ossia far dialogare l’azienda con la sua clientela di riferimento, aumentandone l’interazione e la fidelizzazione.