Come Realizzare la Scheda Prodotto di un E-commerce

Gli utenti di un e-commerce cercano nella scheda prodotto quante più informazioni possibili sull’articolo che vogliono acquistare.

Soddisfare o meno la loro esigenza informativa può fare davvero la differenza tra il vendere il non vendere.

Per questo Realizzare la Scheda Prodotto di un E-commerce è un’operazione critica ma fondamentale. Vediamo assieme quali sono i passaggi fondamentali.

Due elementi di primaria importanza nella realizzazione di una Scheda Prodotto e-commerce sono sicuramente le foto e i testi descrittivi del prodotto stesso.

Foto Scheda Prodotto E-commerce

Le foto inserite all’interno di una scheda prodotto devono essere:

  • numerose
  • di ottima qualità
  • di grandi dimensioni

Avere un buon numero di foto permette di mostrare il prodotto da angolazioni e punti di vista differenti, offrendone una panoramica completa quasi come se lo avessimo davanti a noi.

Inoltre le foto dei prodotti dovrebbero essere contestualizzate, ovvero dovrebbero mostrare il prodotto nel suo naturale contesto di utilizzo (ad esempio una maglietta indossata convincerà molto di più che vedere una fredda foto da catalogo).

Testi di Descrizione nella Scheda Prodotto

Un ulteriore aspetto molto importante quando si progetta la Scheda Prodotto di un e-commerce è inserire al suo interno un testo descrittivo capace di fornire tutte le informazioni utili all’utente.

Per questo è necessario essere il più esaustivi possibili, distinguendo tra le informazioni generali e le specifiche tecniche. Le prime infatti hanno il puro compito di presentare la merce mentre le seconde devono fornire informazioni e dettagli relativi alle caratteristiche funzionali del prodotto.

 

Un esempio di sito E-commerce realizzato da Max Mile

Il sito comprende un ampio catalogo di contenuti accessibili attraverso una doppia navigazione basata sulla ricerca per tipologia prodotto o per settore di applicazione.

Abbiamo sviluppato una piattaforma e-commerce dotata di grande facilità di navigazione all’interno dell’ampio catalogo prodotti, grazie ad un alberatura coerente e all’utilizzo di mega menù. Possibilità di sfogliare i Cataloghi Prodotti direttamente online.

Schede prodotto curate e dettagliate, facile richiesta di preventivo e processo di registrazione molto semplice.

 

SOGLIA LA GALLERY DEL PROGETTO

 

Vuoi Realizzare il tuo nuovo E-commerce? Contattaci Senza Impegno!

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *