Meraky

Giu 15, 2023

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Il marchio Meraky nasce dall’amore per gli animali e dalla pluriennale esperienza nel settore farmaceutico dei 4 soci fondatori; il focus dell’azienda riguarda infatti la commercializzazione di prodotti destinati alla cura di patologie legate all’apparato visivo degli animali da compagnia.
I prodotti dedicati alla cura dell’occhio di cani e gatti, sono realizzati in Italia avvalendosi della consulenza di esperti medici veterinari specializzati nel settore; una volta creato il prodotto, ciò che serviva era proprio un’identità visiva in grado di comunicare al meglio le caratteristiche fondanti di Meraky.
La scelta del naming e il successivo processo di creazione del logo, identità visiva e packaging per i 3 prodotti principali, hanno rappresentato alcuni aspetti di una sfida affrontata insieme a Max Mile, passo dopo passo, riuscendo infine a creare un’immagine unica e accattivante per tutto ciò che riguarda il mondo di Meraky e i suoi valori.

Challenge

La collaborazione tra Max Mile e Meraky nasce dall’esigenza del brand di crearsi un’identità visiva moderna e accattivante, coerente con la propria vision e i propri valori fondanti. Per rispondere al meglio alle esigenze del cliente, Max Mile ha sviluppato una serie di questionari preliminari così da raccogliere le varie indicazioni dei membri interni al marchio; dopo una fase di studio/ricerca, si è arrivati alla creazione del logo Meraky e alla definizione di tutti gli aspetti legati all’immagine del brand (colori, grafiche, font, ecc.)
Dopo lo sviluppo del logo e dell’identità visiva, la seconda fase del progetto ha riguardato la creazione di materiale pubblicitario destinato a promuovere il marchio in fiere specializzate; dal design/stampa di fondali e rivestimenti per il desk, passando per la produzione di gadget personalizzati fino alla creazione del sito web www.merakypet.it
Infine, la fase successiva è rappresentata dalla progettazione grafica del packaging utlizzato per i 3 prodotti di punta del marchio; in questa delicata fase sono stati creati per ogni prodotto la scatola esterna, la fustella e infine il biglietto illustrativo collegato tramite QR Code alle schede-prodotto online caricate sul sito web.

Cosa abbiamo fatto

  • Studio grafico sui competitors
  • Naming & Branding
  • Creazione del logo e della Visual Brand Identity
  • Realizzazione materiale pubblicitario per fiera di settore
  • Manuale di Identità Visiva
  • Design fustelle graficizzate per i prodotti
  • Produzione del materiale stationery

Galleria