GLserVIS

Giu 16, 2023

[dsm_flipbox flipbox_height=”350px” _builder_version=”4.21.0″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][dsm_flipbox_child image=”@ET-DC@eyJkeW5hbWljIjp0cnVlLCJjb250ZW50IjoiY3VzdG9tX21ldGFfbG9nbyIsInNldHRpbmdzIjp7ImJlZm9yZSI6IiIsImFmdGVyIjoiIiwiZW5hYmxlX2h0bWwiOiJvZmYifX0=@” button_url_new_window=”1″ _builder_version=”4.21.0″ _dynamic_attributes=”image” _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][/dsm_flipbox_child][dsm_flipbox_child image=”@ET-DC@eyJkeW5hbWljIjp0cnVlLCJjb250ZW50IjoiY3VzdG9tX21ldGFfbG9nbyIsInNldHRpbmdzIjp7ImJlZm9yZSI6IiIsImFmdGVyIjoiIiwiZW5hYmxlX2h0bWwiOiJvZmYifX0=@” button_url_new_window=”1″ _builder_version=”4.21.0″ _dynamic_attributes=”image” _module_preset=”default” filter_saturate=”0%” global_colors_info=”{}”][/dsm_flipbox_child][/dsm_flipbox]

GLserVIS è un’azienda esperta di Facility Management, il cui principale obiettivo è quello di far risparmiare le aziende sulle spese delle forniture offrendo sempre professionalità ed esperienza tramite i loro Manager, dei veri e propri consulenti a disposizione delle aziende.

Con anni di esperienza alle spalle l’azienda ha consolidato e migliorato il proprio metodo di lavoro per offrire prestazioni sempre più performanti e portare risultati sempre più tangibili ai propri clienti.

Challenge

La sfida per il Restyle dell’Identità Visiva di GLserVIS è stata quella di riuscire a mantenere la coerenza e il riconoscimento del brand, pur aggiornando il suo aspetto e il suo modo di comunicare.

Per soddisfare le esigenze e le aspettative del cliente (e dei consumatori che ormai conoscono l’identità visiva di GLserVIS) la scelta è stata quella di mantenere gli elementi principali del vecchio logo e combinarli affinché non risultassero slegati, ma facenti parte di un unico segno grafico, creando un pittogramma ben bilanciato e adatto al tone of voice della comunicazione del cliente. Il logo inoltre è stato progettato per essere completamente scalabile, con variazioni a seconda della misura e dello spazio che deve occupare in un layout. In questo modo si è garantita coerenza e leggibilità, in particolare quest’ultima è stata coadiuvata anche dal cambio di font del logotipo.

Per quanto riguarda la palette, invece di fare un cambio drastico, la scelta è ricaduta sul mantenere i colori originali trovandone però una tonalità di maggior impatto che meglio si adattasse a tutti i canali di comunicazione. Entrambi i colori principali sono stati poi declinati con diversi gradi di saturazione per garantire una scelta di colori coerenti nella realizzazione di eventuali elementi grafici accessori come sfondi, gradienti, pattern, etc.

Infine il Manuale di Identità visiva è stato realizzato in modo da fornire una guida che racchiudesse tutti gli elementi sopradescritti.

Cosa abbiamo fatto

  • Studio grafico sui competitors
  • Restyle del logo
  • Restyle della Visual Brand Identity
  • Manuale di Identità Visiva

Galleria