Sviluppo Software su misura

SOFTWARE CUSTOM Scopri

HAI NECESSITÀ DI UN SOFTWARE CON SPECIFICHE CUSTOM?

Da oltre 15 anni siamo specializzati nello sviluppo di software su misura per le esigenze delle aziende

· Vantaggi

Software Custom per le Aziende

Sviluppare per risolvere esigenze specifiche

Max Mile progetta e realizza software per le esigenze procedurali e gestionali delle imprese. Tutto è realizzato rigorosamente su misura previa analisi puntuale dei fabbisogni specifici del cliente.
ll prodotto quindi è quello che volete voi.
Noi ci mettiamo le nostre competenze, un modello di sviluppo consolidato, gli strumenti e le tecnologie più idonee caso per caso.
Supportata da una lunga esperienza al servizio delle grandi aziende, la nostra preferenza verso i sistemi Open Source ci ha portato a lavorare con sistemi operativi Linux e linguaggi di programmazione quali Python e Ruby, accompagnati rispettivamente dai framework Django e Rails.


·
Soluzioni

SEO, SEM, Social Media a Firenze: Strumenti per l’Advertising Digitale

15 anni di esperienza dalla vostra parte

Creare dei software che potessero migliorare i processi dei propri clienti è sempre stata la bandiera di Max Mile. Per questo motivo abbiamo scelto di fare produzioni “su misura” per i nostri clienti. In anni in cui le grandi multinazionali del software la facevano da padrona, una nascente Max Mile decise di iniziare a produrre software con la metodologia “Agile”. Questo ci ha permesso di affinare nel tempo non solo le nostre capacità di ascolto, ma anche quelle produttive.
I software Max Mile oggi si caratterizzano per i loro rilasci progressivi, che permettono al cliente di imparare a conoscere gradualmente il nuovo software, intervenendo con correzioni strutturali prima che lo sviluppo di una nuova sezione del software abbia inizio. Questo a noi evita di scrivere grandi quantità di codice poi scartato perché poco utile e, al cliente, di avere un software più efficiente, meno costo e realizzato più rapidamente.
I nostri software sono quindi una sinergia vincente tra le esigenze del cliente e l’ottimizzazione dei processi di produzione.

Un partner per soluzioni su misura

Il cliente che si affida a Max Mile non trova né un esecutore né un guru che impone una visione ideologica del software, ma un interlocutore attivo che mette le proprie competenze tecniche al servizio delle esigenze del cliente, tenendo ben presente la scala dimensionale dell’azienda, l’esigenza posta ed i vincoli temporali esistenti.


·
Metodo

Come si sviluppa un software Agile

Fasi progettuali focalizzate sulle esigenze del cliente

Senza voler scomodare uno ad uno i principi enunciati nel Manifesto Agile in Max Mile seguiamo tre principi fondamentali per sviluppare i nostri software:

  • Mettiamo al centro il cliente e le relazioni che si sviluppano con quest’ultimo. Le relazioni tra le persone (anche del nostro team) sono di gran lunga più preziose dei processi e degli strumenti:
    “La comunicazione tra gli attori di un progetto software è la miglior risorsa per un progetto!”
  • Essere flessibili è una necessità irrinunciabile per tutti, sviluppare oggi software secondo modelli rigidi e schematici risulterebbe a dir poco anacronistico. Rispondere ai cambiamenti rimanendo fedeli alla pianificazione è uno dei nostri must. I nostri team di lavoro sono pronti in ogni momento, a modificare le priorità di lavoro nel rispetto dell’obiettivo finale.
  • Per noi è fondamentale avere prima di tutto un software funzionante piuttosto che una documentazione da libro stampato. Per questo usiamo strumenti di documentazione “fluida” che ci permettono di concentrarci sul codice senza diventare “schiavi” della documentazione.
    Rilasciando frequentemente nuovi sviluppi è fondamentale poter contare su di un codice semplice e facilmente mantenibile, riducendo la documentazione al minimo indispensabile e potenziando al contempo i sistemi di versioning.


·
Tecnologie

Max Mile sceglie l’Open Source per il Software Aziendale

Le principali differenze tra Open Source e Proprietario

Nello scenario attuale dell’informatica il software si divide in due grandi categorie:

  • Proprietario
  • Open Source

Il Software Proprietario è distribuito con contratti di licenza che prevedono un prezzo di acquisto o un canone periodico di utilizzo da pagare al produttore, secondo un modello commerciale classico in cui il produttore è l’unico soggetto che ha visibilità e possibilità di intervenire sul software per aggiornamenti, miglioramenti, ecc.

Le licenze del software Open Source (dall’inglese “sorgente aperto”) invece garantiscono la disponibilità del codice sorgente – e quindi la possibilità di intervenire – ad altri eventuali sviluppatori, indipendenti dall’autore del software stesso. In questo modo lo sviluppo, l’aggiornamento e il miglioramento del prodotto software open source sono il risultato del lavoro della comunità degli sviluppatori software.

I Vantaggi del Software Open Source

La modalità aperta di sviluppo che caratterizza l’Open Source permette così di raggiungere una complessità maggiore di quanto potrebbe ottenere un singolo gruppo di programmazione. Dal punto di vista del cliente il Software Open Source ha il grande vantaggio di non gravare sui costi di progetto non essendo previsto un pagamento per la licenza. Inoltre risultano alleggerite anche le spese relative ai servizi di supporto e di formazione, ai costi di migrazione, di installazione e di gestione.

L’approccio Max Mile

Max Mile opera sia con sistemi Open Source sia con sistemi proprietari, in coerenza con un atteggiamento laico che, in generale, rifiuta i pregiudizi e punta sempre alla soddisfazione del cliente con i mezzi migliori possibili. Ciò detto, la scelta preferenziale delle tecnologie Open Source (o comunque quanto meno “proprietarie” possibile) è sempre stato un tratto caratterizzante delle nostre applicazioni. Ed è grazie a questa scelta che le applicazioni sviluppate da Max Mile si sono dimostrate storicamente in grado di resistere al naturale “degrado” tecnologico e alla necessità di interfacciarsi con sempre nuove realtà in modo ottimale. In Unicoop Firenze ad esempio sono in uso a tutt’oggi software Max Mile rilasciati nel 2003.


·
L’azienda

Max Mile è stata fondata nel 2003 e da allora progetta e realizza soluzioni professionali nell’ambito dei servizi web e della consulenza informatica. Max Mile è prima di tutto un gruppo di persone che lavorano insieme. Nel team Max Mile diverse competenze tecniche, comunicative e organizzative si integrano e si armonizzano.

Hai un progetto in mente?