Unicoop Firenze: progetto Under 30, il teatro per i giovani

Cliente: Unicoop Firenze

Periodo programmazione campagne:

gennaio 2017 / aprile 2017

Skills: Social Media Marketing

Cliente

Unicoop Firenze: progetto Under 30, il teatro per i giovani

Il progetto Under 30, il teatro per i giovani promosso da Unicoop Firenze nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura teatrale tra i giovani, favorendone l’accesso tramite tariffa agevolata agli spettacoli per i giovani tra i 18 e i 30 anni.

Caratteristiche

Social Media Marketing

Sviluppo Progetto

L’obiettivo della campagna Facebook progettata per il progetto Under 30, il teatro per i giovani era quello di diffondere l’iniziativa tra il pubblico in target e incentivarne l’acquisto dei biglietti tramite il portale ufficiale Unicoop Firenze.

Per ogni singolo evento sono stati individuati dei target mirati che abbiamo raggiunto tramite sponsorizzazioni Facebook Ads. Abbiamo creato una solida fan base con conseguente aumento esponenziale della vendita dei biglietti tramite il portale ufficiale Unicoop Firenze.

  • Creazione di un piano editoriale
  • Gestione della pagina Facebook
  • Scelta della tipologia di promozioni adeguate ai contenuti da veicolare e all’obbiettivo della campagna
  • Profilazione di uno o più Target mirati
  • Gestione e suddivisione del Budget sui post in evidenza
  • Programmazione della pubblicazione delle campagne nel periodo di sviluppo
  • Gestione delle risposte e dei commenti degli utenti
  • Analisi dati e Report mensile

Skills

  • Social Media Marketing
  • Gestione pagina Facebook aziendale
  • Facebook ADS