Cliente: Unicoop Firenze sc

Data: 12 luglio 2011

Skills: HTML, CSS, Drupal

Cliente

Promossa da Unicoop Firenze e da un folto gruppo di editori locali, Toscana da Leggere è un progetto volto a far conoscere scrittori e piccoli e medi editori locali attraverso spazi dedicati nei punti vendita di Unicoop Firenze.

L’iniziativa, dopo anni di attività, è stata inglobata in un progetto più ampio. La sezione www.coopfirenze.it/toscanadaleggere ha terminato il suo percorso e tutte le informazioni sull’iniziativa sono oggi consultabili sulla Sezione Cultura del Portale Unicoop Firenze.

Caratteristiche

Il portale ha l’obiettivo di dare evidenza ai testi commercializzati nei punti vendita di Unicoop Firenze che hanno gli scaffali dedicati all’iniziativa Toscana da Leggere. Per questo è stata messa a punto un’interfaccia che permettesse di inserire tutti i dati dei libri, le immagini di copertina, le recensioni, le classifiche mensili delle vendite, oltre a pagine che illustravano i dettagli dell’iniziativa e i punti vendita in cui è possibile acquistare i libri. A questo è stata affiancata una campagna di web marketing per amplificare la platea del messaggio, realizzando una presenza sui principali social (Facebook e Twitter) e ottimizzando il sito in ottica SEO.

Skills

  • Portale elegante e di facile fruizione
  • Gestione mensile del catalogo dei libri disponibili
  • Geolocalizzazione dei punti vendita su Google Map
  • Classifica dei libri più venduti, recensioni, pagine specifiche per le case editrici
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Gestione canali social