Il 2021 è appena iniziato ma le riflessioni fatte al termine di un periodo di grandi trasformazioni come è stato lo scorso anno, troveranno ancora terreno fertile per svilupparsi e consolidarsi.
Il cambio di alcuni paradigmi lavorativi e l’adozione sempre più massiccia di innovazioni tecnologiche porteranno a durevoli trasformazioni socio-lavorative.
Vediamo nelle prossime righe cosa è successo e perché potrebbe valere la pena investire in una trasformazione digitale.

Continua a leggere

Un esempio della ricerca vocale google e perché sarà il trend seo 2021 secondo la web agency Max Mile.

Sempre di più gli utenti nel web effettuano ricerche tramite keywords a codalunga oppure tramite l’assistente vocale di Google. Scopriamo insieme cosa è la Ricerca Vocale Google e perché potrebbe essere il Trend SEO del 2021.

Continua a leggere

Pensare ad un Ecommerce sta diventando una priorità per molti imprenditori ed esercenti italiani.

Sarà la voglia di superare la crisi. Sarà che col Covid19 in Italia ci stiamo digitalizzando a una velocità mai vista prima. Unioncamere ha registrato un +15% di imprese che hanno aperto un canale di vendita online da Aprile a Ottobre 2020.

Si diffonde l’idea che creare un Negozio on line sia la soluzione più economica e semplice per aumentare le vendite. Ma è proprio così?

Continua a leggere
un esempio di longtail keywords, le keywords a codalunga usate da Max Mile web agency.

Quando si parla di SEO e di posizionamento di un sito web nei risultati di ricerca di Google (o di qualsiasi altro motore di ricerca) non si può non parlare di keywords research.

Si tratta di una fase molto importante e delicata del lavoro di ottimizzazione di un sito web in quanto proprio su questa ricerca si andrà a fondare la strategia SEO e l’organizzazione dei contenuti del sito da posizionare. Ma tutte le keywords non sono uguali, infatti da tempo ormai si parla di keywords a codalunga, ovvero le famose Longail Keywords. Scopriamo insieme cosa sono e quando usarle.

Continua a leggere

Google Lens è uno strumento per la Ricerca per Immagini su internet. La sua conoscenza non è tanto diffusa anche se ormai si trova su tutti i nuovi dispositivi Android e iOS, integrato nelle App di gestione della fotocamera. Spesso, pur avendolo utilizzato, ne ignoriamo il nome ma anche le potenzialità.

Continua a leggere

Il Local Digital Marketing è una risorsa commerciale ancora molto sottovalutata. L’aumento degli italiani connessi quotidianamente ad internet e una crescente familiarità con lo shopping on line, stanno producendo cambiamenti irreversibili nelle abitudini di vita e d’acquisto.

Il Local Digital Marketing può aiutare negozi, punti vendita, professionisti, strutture turistiche, ristoranti, e comunque attività legate al territorio a farsi trovare online, proprio quando qualcuno sta cercando il loro prodotto o servizio.

Il bello è, e forse non tutti lo sanno, che iniziare a fare Local Digital Marketing è facile e gratis. Chi poi desidera sfruttare al meglio le molte potenzialità di questo mezzo commerciale può, da subito o in un secondo tempo, rivolgersi a professionisti di una Local Web Agency.

Continua a leggere

Lo Shopping Online in Italia è ormai da qualche anno l’elemento innovativo e trainante del commercio al dettaglio, il cosiddetto B2C. Su questo trend, già in atto, si stanno sommando gli effetti dell’emergenza sanitaria in corso. Lockdown e limitazioni nella circolazione delle persone hanno portato ad un notevole aumento della digitalizzazione degli italiani e ad un mutamento nei comportamenti di acquisto.

Continua a leggere
Max Mile mostra come un buon Visulal Storutelling per Aziende diventa un’esperienza per il cliente

Il Visual Sotrytelling Aziendale è uno strumento di marketing molto attuale. È veloce e va oltre le barriere linguistiche. Un imprenditore non può ignorarlo.

Infatti, in un mondo in cui la comunicazione è sempre digitale e globale, comunicare per immagini è fondamentale e sempre più ricorrente.

I social, che hanno introdotto vari strumenti e modalità per la pubblicazione di contenuti in forma di Visual Storytelling, ne confermano il successo. L’uso delle Storie è ormai abituale tra utenti di diverso tipo ed età.

Conosciamolo meglio e vediamo e perché il Visual Storytelling per aziende è davvero utile:

Continua a leggere

Sapere come Inserire un Articolo in una Pagina del tuo Blog è utile ed importante per la tua presenza su internet. Il blog infatti può aiutare a farti conoscere on line, far emergere quelle competenze e quelle caratteristiche che ti distinguono dalla concorrenza, così come anche può far conoscere il tuo prodotto e, se lo ritieni opportuno e pertinente, consente di illustrare le tue offerte e promozioni.

Continua a leggere
Rappresentazione grafica dell'insieme degli strumenti del digital marketing specialist secondo Max Mile

Il Digital Marketing Specialist ovvero lo specialista di marketing digitale è sempre più ricercato dall’imprenditore che vuole promuovere le proprie idee concentrandosi su di esse. Si fa in effetti sempre più strada la consapevolezza che promuoversi sul mercato richiede competenze e risorse e molto specifiche, difficili da padroneggiare.

Continua a leggere