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Ecco come “uscire su Google”
Una delle domande più ricorrenti di chi oggi possiede un sito web è: come posso uscire su Google? Chi si pone questa domanda in pratica vuole sapere come riuscire ad essere tra i primi posti delle SERP con la propria attività.
Ecco perché è importante essere tra i primi posti di Google
Il primo passo per attirare clienti dal mondo internet è fare in modo che loro ti trovino.
Ogni giorno infatti un gran numero di persone cercano su Google servizi e prodotti del tuo settore.
IL MOTORE DI RICERCA È UN PUNTO D’INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA
- Secondo recenti statistiche oltre il 70% delle ricerche online sono “locali”
- Le mappe di Google sono diventate uno strumento di business sempre più importante

Come Attivare una PEC
Attivare una PEC è oggi un’esigenza molto diffusa, soprattutto se si ha la necessità di inviare comunicazioni che abbiano valore legale.
Ma cosa è una PEC?
Partiamo dalla base.
PEC è l’acronimo di Posta Elettronica Certificata, ovvero un sistema di invio di documenti informatici come il tradizionale servizio di posta elettronica, ma con qualche vantaggio in più.
Alla PEC infatti sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.
La normativa di riferimento della PEC è interamente scaricabile dall’apposita sezione del sito del CNIPA.

Ecco perché realizzare siti web in WordPress.
Realizzare siti web in WordPress oggi è una prassi molto diffusa in quanto una volta installato e configurato questo CMS permette anche agli utenti meno esperti di inserire contenuti e aggiornare il proprio sito web in maniera facile e intuitiva.
Ma cosa è un CMS?
Il CMS, acronimo di content management system, letteralmente “sistema di gestione dei contenuti”, è uno strumento software che permette di facilitare la gestione dei contenuti di siti web.
Non si tratta di un sistema di pubblicazione automatizzata ma, al contrario, di un sistema di acquisizione di informazioni.

La Personalizzazione Grafica di un Sito Web WordPress
Presentarsi in modo originale non è la sola cosa che conta sul web ma sicuramente aiuta!
Per questo proponiamo ai nostri clienti di scegliere un template grafico originale e specifico, che differenzi l’installazione base di WordPress.
Ecco come personalizzare un sito web in WordPress
Seguiti da un nostro incaricato potrete scegliere il template più adatto alle vostre esigenze garantendovi che la vostra immagine web sia perfettamente visibile anche su tablet e smartphone.
Il nostro servizio di personalizzazione grafica di un sito web WordPress prevede:
- Inserimento personalizzato del vostro logo.
- Personalizzazione della grafica di menù e sfondi con i vostri colori aziendali.
- Scelta di un set iconografico coerente con il tema grafico scelto.
- Inserimento in sovraimpressione (overlay) di claim e pay-off aziendali.
- Limitate modifiche ai file css per adattare i colori e i font a quelli usati istituzionalmente dal cliente.

Cosa Serve per Realizzare Siti Web in WordPress
Per costruire un buon edificio servono delle buone fondamenta.
Per questo motivo Max Mile offre ai propri clienti un esclusivo pacchetto infrastrutturale dedicato alla realizzazione di siti web in WordPress con cui potrete dormire sogni tranquilli!
Ecco cosa serve per realizzare siti web in WordPress
Per realizzare un sito web in WordPress è necessario poter disporre di un proprio dominio, di uno spazio web e di componenti accessori che ne garantiscano gestione e sicurezza.
Max Mile offre un pacchetto completo per l’installazione di WordPress che comprende:

Geolocalizzazione e Internazionalizzazione di WordPress
Nell’epoca del Mobile First è davvero importante far si che un sito web WordPress venga geolocalizzato da Google e che, in caso di mercato internazionale, comunichi con l’utente direttamente nella sua lingua.
Integrare Mappe Google su WordPress
Un conto è cercare di spiegare dove siamo attraverso indicazioni stradali scritte a mano, e un conto è disporre di una mappa Google integrata nel proprio sito WordPress!
Una mappa con tutte le funzionalità offerte da Google (zoom, visione aerea, calcolatore di itinerario etc) integrata nelle pagine del vostro sito offrirà un tocco di professionalità e un servizio davvero utile per l’utente che da mobile vuole raggiungere la vostra sede.
Perché aprire un blog nel 2016
Ho visto spesso titolari di attività frustrati perché nessuno visitava il loro sito web aziendale.
Portare traffico su un sito è una questione difficile, ma la scrittura di un contenuto costituisce il fulcro di tutte le strategie di web marketing. Senza contenuti nessuna azione avrà risultati.
Nonostante ciò ancora oggi, in pieno 2016, le aziende non producono contenuti originali. La maggior parte dei siti aziendali (anche il tuo vero?) non ha un blog. leggi tutto…

7 motivi per cui la tua azienda DEVE essere su Facebook
“Quando si parla di social network, nessuna società è più conosciuta di Facebook”
(Matthew MacDonald, “Creating a Website the missing manual”, O’Reilly, 2015)
Che cos’è e cosa si può fare su Facebook?
Senza timor di discussione si può dire che Facebook è “il social network per eccellenza”. Con il termine social network (rete sociale) si intende un gruppo di persone collegate tra loro da un legame di tipo sociale. Facebook è una tecnologia, un sistema che permette di creare (e ricreare) una rete sociale su Internet. Il tipo di legame su cui si basa è quello dell’amicizia.
Tramite Facebook è possibile creare profili personali, pagine, gruppi di discussione pubblici o privati.
Anche le aziende possono giocare un ruolo importante su Facebook, tramite la creazione di una pagina aziendale. Tramite questa le persone possono diventare fan dell’azienda, cliccando sul bottone “mi piace” presente sulla pagina. In questo modo iniziano a ricevere in automatico tutti gli aggiornamenti di quella pagina, oltre che a poterci interagire tramite commenti, condividere i contenuti pubblicati, partecipare a sondaggi, aderire a offerte riservate al popolo di Facebook, eccetera, eccetera.
leggi tutto…
11 (+1) libri di web marketing consigliati per cominciare
E così vi ho convinto che il web marketing (e ancora di più l’inbound marketing) è una strategia fondamentale per il successo di un servizio o un prodotto.
Ma da dove cominciare a muovere i primi passi in questo settore? Come avere un quadro d’insieme dettagliato e approfondito sull’argomento?
Negli ultimi tempi sono usciti così tanti libri su inbound marketing, content marketing, SEO, Facebook Marketing, Google AdWord, social network che rischi davvero di scegliere quello non adatto alle tue esigenze di piccolo imprenditore che tenta di capirci qualcosa.
In questo articolo ti voglio elencare alcuni libri in italiano sul web marketing che ho letto e che ho trovato fondamentali sulla materia. leggi tutto…

Come e perchè aumentare le visite del tuo sito aziendale
Ti è mai capitato di aver creato un sito web per la tua azienda e magari anche la tua pagina aziendale su Facebook e constatare che vengono visitate solo da pochi intimi? Niente vendite, nessun contatto, zero risultati.
Magari hai pagato una web agency per realizzare il tuo sito. Il lavoro è venuto bene, l’aspetto è gradevole, le immagini sono curate, i prodotti ben dettagliati, i servizi spiegati approfonditamente, le pagine sono ottimizzate per i motori di ricerca, il sito è fruibile sui dispositivi mobili. Ma nessuno lo visita.
E sai perché? Perché ti manca un pezzo di lavoro. Hai acquistato una macchina e la stai tenendo in garage. Quindi nessuno sa che hai comprato l’auto nuova. Nessuno sa che il tuo sito esiste.
Così, hai sprecato i tuoi soldi. E stai continuando a sprecarli, perché stai pagando un canone di manutenzione annuo per il sito. Potresti lasciar perdere e buttare via tutto il lavoro, ma ne vale la pena? Forse esiste una soluzione. leggi tutto…