Potremmo definire la Brand Awareness attraverso l’uso dei termini “consapevolezza” e “notorietà”, ma sai bene quanto noi di Max Mile siamo pragmatici, pratici e dinamici, per cui ti faremo degli esempi, per meglio farti comprendere cosa davvero voglia dire questo termine, cardine del marketing!

Continua a leggere

Hai mai giocato ad “Indovina Chi”, il famoso gioco da tavolo anni Ottanta?

Ti starai chiedendo che cosa abbia a che fare un gioco di società con il Marketing ed il Digital Marketing

Niente paura…Te lo sveliamo subito!

Il Marketing, sia tradizionale che digitale, si basa sulla relazione che si instaura tra brand ed utente, il target viene segmentato in Buyer Personas e Marketing Personas, ossia delle rappresentazioni fittizie del cliente ideale.

Continua a leggere

Max Mile illustra cos'è il Customer Journey

Il Customer Journey è letteralmente il precorso che fa il Consumatore per arrivare all’acquisto. Chiunque voglia proporre efficacemente prodotti sul mercato dovrebbe tener conto o almeno sapere cos’è il Customer Journey.

È il nucleo centrale dell’Inbound Marketing perché individua quando e come l’azienda può farsi trovare. Ma serve anche nell’Outbound Marketing, perché il Customer Journey offre indicazione sui momenti giusti per mettere in atto strategie di comunicazione e pubblicitarie. E vedremo che la sua utilità non si limita a questo!

Continua a leggere

Il 2021 è appena iniziato ma le riflessioni fatte al termine di un periodo di grandi trasformazioni come è stato lo scorso anno, troveranno ancora terreno fertile per svilupparsi e consolidarsi.
Il cambio di alcuni paradigmi lavorativi e l’adozione sempre più massiccia di innovazioni tecnologiche porteranno a durevoli trasformazioni socio-lavorative.
Vediamo nelle prossime righe cosa è successo e perché potrebbe valere la pena investire in una trasformazione digitale.

Continua a leggere

Un esempio della ricerca vocale google e perché sarà il trend seo 2021 secondo la web agency Max Mile.

Sempre di più gli utenti nel web effettuano ricerche tramite keywords a codalunga oppure tramite l’assistente vocale di Google. Scopriamo insieme cosa è la Ricerca Vocale Google e perché potrebbe essere il Trend SEO del 2021.

Continua a leggere

Pensare ad un Ecommerce sta diventando una priorità per molti imprenditori ed esercenti italiani.

Sarà la voglia di superare la crisi. Sarà che col Covid19 in Italia ci stiamo digitalizzando a una velocità mai vista prima. Unioncamere ha registrato un +15% di imprese che hanno aperto un canale di vendita online da Aprile a Ottobre 2020.

Si diffonde l’idea che creare un Negozio on line sia la soluzione più economica e semplice per aumentare le vendite. Ma è proprio così?

Continua a leggere

un esempio di longtail keywords, le keywords a codalunga usate da Max Mile web agency.

Quando si parla di SEO e di posizionamento di un sito web nei risultati di ricerca di Google (o di qualsiasi altro motore di ricerca) non si può non parlare di keywords research.

Si tratta di una fase molto importante e delicata del lavoro di ottimizzazione di un sito web in quanto proprio su questa ricerca si andrà a fondare la strategia SEO e l’organizzazione dei contenuti del sito da posizionare. Ma tutte le keywords non sono uguali, infatti da tempo ormai si parla di keywords a codalunga, ovvero le famose Longail Keywords. Scopriamo insieme cosa sono e quando usarle.

Continua a leggere

Google Lens è uno strumento per la Ricerca per Immagini su internet. La sua conoscenza non è tanto diffusa anche se ormai si trova su tutti i nuovi dispositivi Android e iOS, integrato nelle App di gestione della fotocamera. Spesso, pur avendolo utilizzato, ne ignoriamo il nome ma anche le potenzialità.

Continua a leggere

Il Local Digital Marketing è una risorsa commerciale ancora molto sottovalutata. L’aumento degli italiani connessi quotidianamente ad internet e una crescente familiarità con lo shopping on line, stanno producendo cambiamenti irreversibili nelle abitudini di vita e d’acquisto.

Il Local Digital Marketing può aiutare negozi, punti vendita, professionisti, strutture turistiche, ristoranti, e comunque attività legate al territorio a farsi trovare online, proprio quando qualcuno sta cercando il loro prodotto o servizio.

Continua a leggere

Lo Shopping Online in Italia è ormai da qualche anno l’elemento innovativo e trainante del commercio al dettaglio, il cosiddetto B2C. Su questo trend, già in atto, si stanno sommando gli effetti dell’emergenza sanitaria in corso. Lockdown e limitazioni nella circolazione delle persone hanno portato ad un notevole aumento della digitalizzazione degli italiani e ad un mutamento nei comportamenti di acquisto.

Continua a leggere