Blog

Funnel di vendita: che cos’è e come si crea nel web marketing

Funnel di vendita: che cos’è e come si crea nel web marketing

Se hai iniziato a interessarti della promozione della tua attività sul web, spesso avrai sentito parlare del termine funnel (“imbuto” in italiano). Forse ancora non riesci a comprendere come la forma di questo comune oggetto da cucina possa essere applicata al digital marketing.

Ecco perché ho deciso di scrivere questa breve guida per dirti, innanzitutto, che cos’è il funnel marketing e perché è importante per la tua azienda.

leggi tutto…
Microfono per conferenze: come sceglierlo per il tuo evento

Microfono per conferenze: come sceglierlo per il tuo evento

L’ottima qualità dell’audio è un elemento essenziale per la riuscita del tuo evento, in presenza o virtuale.

Ci sono diversi elementi che dovresti considerare durante la selezione di questo dispositivo, come il tipo di evento, le dimensioni della stanza, il numero di persone presenti, quanti speaker dovranno parlare contemporaneamente e via dicendo.

In questo articolo ti aiuterò a comprendere quali sono i principali fattori da tenere in considerazione per l’acquisto del microfono più adatto alla tua sala conferenze.

leggi tutto…
Magento ecommerce: soluzione per aziende

Magento ecommerce: soluzione per aziende

Magento è una piattaforma di ecommerce open source che offre una vasta gamma di funzionalità avanzate per le aziende che desiderano creare un sito di e-commerce di successo.

Grazie alle numerose possibilità di personalizzazione delle pagine, all’affidabilità della soluzione (recentemente acquistata da Adobe) e soprattutto alla sua scalabilità, con Magento è possibile ottenere degli ecommerce professionali, efficaci e in grado di far crescere un business.

In questo articolo, vogliamo proprio parlare di Magento per costruire il tuo e-commerce.

leggi tutto…
Metaverso: che cos’è e come funziona (2023)

Metaverso: che cos’è e come funziona (2023)

A metà dicembre 2021, la società statunitense Facebook ha cambiato nome in Meta. Non solo, ha annunciato importanti investimenti nel settore. Questo evento ha rappresentato un potente catalizzatore per il metaverso. Ma se per noi italiani il concetto è piuttosto nuovo, negli Stati Uniti se ne parla già da qualche anno.

leggi tutto…
Restyling logo e sito web aziendale

Restyling logo e sito web aziendale

Il logo è la rappresentazione visuale della tua azienda. Costituisce una parte fondamentale della brand identity, la riconoscibilità del tuo marchio.

Un logo aiuta la comunicazione verso il tuo pubblico di riferimento, facilitandone il ricordo nella mente dei clienti e trasmettendo valori e stili.

Proprio come il tuo business cresce e si modifica, così dovrebbe fare anche il tuo logo.

Se la tua azienda opera già da qualche anno, magari il logo o il sito web della tua azienda hanno bisogno di un ammodernamento.

leggi tutto…

3 principi di web design: colori, immagini e caratteri

Da dove iniziare nella progettazione di una pagina web? Sicuramente avere a disposizione i contenuti da comunicare e la struttura complessiva del sito è un ottimo primo passo.

Ma viene il momento in cui allo schizzo abbozzato della struttura (wireframe) deve applicarsi l’aspetto grafico, in modo da arrivare al mockup.

In questo articolo voglio illustrarti 3 concetti introduttivi sul web design che ti guideranno nella scelta dei colori, delle immagini e dei font del tuo progetto web.

leggi tutto…